Fiorentina-Napoli, a Firenze spunta una scritta razzista

Tra un po’ ci sarà Fiorentina-Napoli. Un incontro importante, soprattutto per gli azzurri che in queste ultime partite di campionato si giocano lo scudetto con la Juventus. Ci dispiace, però, vedere ancora scene come questa alla vigilia di una giornata di campionato molto importante in cui si dovrebbe pensare alla partita e niente più. I tifosi della Fiorentina, con un alto carico di ignoranza (non quella genuina) mista a razzismo, hanno scritto sui muri della città qualcosa di veramente vergognoso.

Le scritte razziste

Non ci sono molte parole per commentare tanta ignoranza. Il messaggio è ad alto contenuto razzista e non lascia molto spazio alle interpretazioni. La scritta è appara su un muro in queste ore a Firenze, in vista della sfida tra Fiorentina e Napoli. Ennesimo messaggio razzista contro i napoletani: “Ci scansiamo…ma dalla vostra puzza!”. Di seguito la foto pubblicata da Pistoia-Pisa Napoli fans.

Non particolarmente eclatante, ma solo perché ormai i napoletani hanno dovuto fare l’abitudine a certi messaggi. Possibile che nessuno prenda provvedimenti?

Impostazioni privacy