Caos Juventus, i tifosi rimproverano Buffon: “Hai salutato i tifosi del Napoli e non noi”

C’è un po’ d’agitazione in casa Juventus: almeno, questo è innegabile. Per quanto il confronto tra tifosi e calciatori possa essere stato pacifico, gli equilibri hanno subito qualche spostamento di troppo. Un confronto pacifico e allo stesso tempo molto diretto. I tifosi hanno voluto incontrare i propri beniamini a Vinovo per parlargli senza mezzi termini. Quell’incontro ha scatenato molte polemiche a livello mediatico e non solo. I social non parlano d’altro. I video hanno fatto il giro del web ed hanno scatenato diverse opinioni contrastanti proprio tra gli stessi sostenitori. In particolare, oggi è emerso un altro video che racconta altri dettagli. Uno scambio di parole tra ultras e Gigi Buffon. I quotidiani La Repubblica e La Stampa hanno ricostruito l’accaduto molto dettagliatamente e ci hanno spiegato cosa è successo in realtà.

Il confronto

Gli ultrà sono stati accolti per parlare con i giocatori. In questo episodio hanno pacificamente cercato il confronto col capitano bianconero che ha interpretato il gesto come uno sprone: “Il fatto che voi siete qui è importante. Evidentemente qualcosa non ha funzionato o non ha funzionato bene. Se siamo in questa situazione è perché qualcosa di sbagliato è stato fatto” – dice il portiere della Juve.

Qualcosa non è andato giù agli ultrà che non hanno perso occasione per rimproverarlo per il “mancato” saluto a fine partita alla Curva, lavando la testa a Buffon, reo di aver invece porto il suo saluto allo spicchio di tifosi azzurri allo Stadium: “Hai salutato loro e non noi!” – l’accusa. “Lo faccio per una questione di lealtà, a ogni fine partita. Eravamo arrabbiati, non ci abbiamo pensato” – la risposta di Gigi.

Impostazioni privacy