Allegri in conferenza: “La stagione di Chiellini finisce qui. Tifosi? Volevano farsi sentire vicini”

Non c’è niente da fare: rassegnatevi, dite addio a Giorgio Chiellini al fantacalcio. La conferma ce l’ha appena data Massimiliano Allegri nella conferenza stampa pre-Inter: “Chiellini ha terminato la stagione”, le parole del mister bianconero sull’infortunio del difensore classe ’84.

Infortunio Chiellini

Una lesione al bicipite femorale rimediata contro il Napoli terrà fuori il difensore della Juventus da qui fino al termine della stagione. Non salterà quindi soltanto l’Inter, il Nazionale azzurro salterà anche le ultime sfide di campionato con Bologna, Roma e Verona, senza dimenticare la finalissima di Coppa Italia del 9 maggio contro il Milan. Non ci sarà alcun miracolo per Chiellini.

Allegri sulla visita dei tifosi

“Quando sono arrivato era peggio. I tifosi son venuti qui per farsi sentire vicini e sostenerci, perché abbiamo questo finale di stagione dove tutto è ancora in ballo.

Le voci sullo spogliatoio? Dispiace sentire queste cose, perché non hanno fondamento e vanno a toccare la professionalità di tutti. Ma non è la prima, né l’ultima volta: dobbiamo soltanto farcele scivolare addosso. Il nostro obiettivo è quello di giocare, siamo ancora in ballo su due obiettivi e dobbiamo creare tutti i presupposti e fare il possibile per portarli a casa. I momenti di difficoltà ci sono sempre, ma questo non vuol dire che siamo passati dall’essere fenomeni ad essere una squadra di brocchi: deve regnare sempre l’equilibrio. Domani giocheremo una partita in uno stadio meraviglioso, dovremo fare una grande partita. Credo che il campionato non si deciderà tra domani e domenica, ma sarà ancora lunga”.

Impostazioni privacy