Recoba racconta: “Zamparini è un passionale, mi fece un regalo pazzesco”

Alvaro Recoba ha lasciato ormai da tempo il calcio giocato e i grandi palcoscenici italiani ed europei. I tifosi del nostro paese non lo hanno dimenticato, le sue conclusioni e i suoi gol sono ancora impressi nella mente e nel cuore di tantissimi amanti di questo sport. Oggi l’uruguaiano è stato intervistato da Il Giornale di Sicilia, raccontando interessanti retroscena sul presidente Maurizio Zamparini. Ecco le sue parole: “Tutti descrivevano quest’uomo come un matto, ma io ho conosciuto soltanto una persona molto passionale. Questa sua caratteristica a volte lo faceva andare in escandescenza, ma io non ho mai avuto problemi con lui”.

I due si conobbero quando l’attuale proprietario rosanero era il patron del Venezia: la stagione 1999, prima che il Chino salutasse per affermarsi con la maglia nerazzurra dell’Inter.

Quanti regali

Recoba poi non resiste e svela un curioso aneddoto: “Ricordo anche i tanti regali che mi fece. Una volta feci gol contro il Perugia e mi regalò un bellissimo orologio, dicendomi che se mi fossi ripetuto contro l’Udinese sarei potuto andare in un suo negozio a prendere qualsiasi tipo di prodotto. Le cose andarono esattamente così. Segnai e portai via un televisore mai visto in questi anni, che lasciò di sasso anche lo stesso Zamparini”.

Impostazioni privacy