Champions League, Uefa scioccata per l’aggressione al tifoso: la Roma rischia

Liverpool-Roma doveva essere una serata all’insegna dello spettacolo. In campo le due formazioni hanno dato vita ad un pirotecnico 5-2 nella cornice di Anfield: un risultato che sorride ai Reds di Jurgen Klopp, ma non chiude le porte ai giallorossi. La squadra di Di Francesco ha dimostrato già contro il Barcellona di galvanizzarsi dopo una sconfitta nel match d’andata. Un’altra vittoria casalinga per 3-0 significherebbe finale di Champions League, un’altra rimonta da consegnare alle pagine di storia del calcio.

LIVERPOOL, ENGLAND – APRIL 24: Mohamed Salah of Liverpool moves away from Kevin Strootman of AS Roma during the UEFA Champions League Semi Final First Leg match between Liverpool and A.S. Roma at Anfield on April 24, 2018 in Liverpool, United Kingdom. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Fuori dal campo, però, sono avvenuti episodi vergognosi: un tifoso del Liverpool è stato gravemente ferito. Due ultras giallorossi sono stati arrestati per tentato omicidio.

La reazione della Uefa

La federazione europea si è fatta sentire, condannando fermamente quanto accaduto. Una nota ufficiale della Uefa recita: “Il nostro pensiero ora è rivolto alla vittima e alla sua famiglia. Gli autori di questo attacco ignobile non hanno posto nel mondo del calcio e confidiamo che saranno trattati con la massima severità”. In attesa di ricevere i referti completi di quanto avvenuto “prima di decidere sui possibili provvedimenti disciplinari, la Uefa si è detta “scioccata per il vile attacco” nei confronti nel tifoso inglese. La Roma dovrà stare attenta, non si possono eslcudere eventuali pesanti sanzioni al club: non solo multe, ma anche una squalifica dalla prossima Champions League? Nei prossimi giorni se ne saprà sicuramente di più.

Impostazioni privacy