Udinese, arriva Tudor in panchina: commovente addio di Oddo

L’Udinese ha messo in fila una striscia negativa senza precedenti. La squadra di Massimo Oddo ha collezionato addirittura undici sconfitte consecutive, ecco dunque che il club friulano ha deciso per un cambio in panchina. Le ultime quattro gare di questo campionato saranno fondamentali per non perdere altro terreno, la zona retrocessione dista pochi punti. Il nuovo arrivato sarà Igor Tudor, come annunciato sul sito ufficiale bianconero: “Udinese Calcio ufficializza di aver sollevato mister Massimo Oddo e i suoi collaboratori dall’incarico di guida tecnica della prima squadra. A loro vanno i ringraziamenti della società. La guida tecnica della prima squadra è stata affidata al sig. Igor Tudor, che dirigerà nel pomeriggio di oggi il primo allenamento”.

UDINE, ITALY – MARCH 17: Seko Mohamed Fofana of Udinese celebrates aftert scoring his team’s first goal during the serie A match between Udinese Calcio and US Sassuolo at Stadio Friuli on March 17, 2018 in Udine, Italy. (Photo by Dino Panato/Getty Images)

Il commovente addio

Mister Oddo non poteva andar via senza salutare. Ecco il suo commovente post su Instagram per l’addio alla guida tecnica friulana: “Ho colto l’opportunità di allenare un club storico come l’Udinese con l’ entusiasmo di un bambino. L’abnegazione, la professionalità e il cuore sono stati il propulsore per me e il mio staff durante il periodo positivo che abbiamo vissuto e ancora di più in quest’ultima fase negativa. Abbiamo cercato in tutti i modi di uscire dalle difficoltà. Certamente qualcosa non e’ andato per il verso giusto, sicuramente abbiamo commesso degli errori, ma sempre con un’attitudine propositiva. La spinta più grande ce l’avete data voi con il vostro supporto incondizionato, che non è mai mancato, nemmeno in questa ora più buia. Un popolo, quello friulano ed una tifoseria, quella dell’Udinese, che sin dal primo giorno mi hanno mostrato stima e grande affetto. Sono arrivato come ospite e me ne vado come amico. Grazie Udine. Io e il mio staff tecnico non dimenticheremo mai il Friuli”.

https://www.instagram.com/p/Bh9AQCaAH3x/?utm_source=ig_embed

Impostazioni privacy