Liverpool-Roma, il nuovo sponsor debutta sulle maglie giallorosse

Liverpol-Roma è alle porte. Poche ore e i tifosi giallorossi assisteranno ad Anfield ad una storica semifinale di Champions League contro i Reds. L’obiettivo è vendicare la finale di Coppa dei Campioni persa proprio contro gli inglesi più di trent’anni fa. Una finale persa di fronte al proprio pubblico, allo stadio Olimpico. La notizia più importante arriva dal punto di vista societario: si è concluso un accordo con la Qatar Airways. Lo sponsor – secondo alcune indiscrezioni – verserà nelle casse capitoline 40 milioni per i prossimi tre anni. Cifre da record per l’accordo più grande mai firmato dalla società capitolina.

Il comunicato

Il club giallorosso ha emesso un comunicato sul proprio sito ufficiale per dare il benvenuto al nuovo ricco sponsor, che esordirà in Liverpool-Roma. Ecco quanto scritto:

AS Roma e Qatar Airways sono liete di annunciare una partnership pluriennale, che vedrà la compagnia aerea diventare lo sponsor di maglia ufficiale del club giallorosso. L’accordo, il più grande mai siglato dalla società e uno dei più importanti raggiunti da un club italiano, vedrà il logo della compagnia aerea stampato sul fronte della maglia della prima squadra fino al termine della stagione 2020-21.

Qatar Airways diventa così il Main Global Partner dell’AS Roma e sarà il settimo sponsor di maglia ufficiale nei 90 anni di storia del Club. La nuova partnership permetterà a Qatar Airwyas di mettersi in contatto con i milioni di tifosi giallorossi in tutto il mondo e aiuterà la Roma a raggiungere potenziali fan all’estero.

Le parole del presidente

Il presidente giallorosso James Pallotta ha poi commentato: “L’annuncio di oggi è il risultato di un confronto proseguito per oltre otto mesi dietro le quinte. Con l’inizio dei lavori per il nuovo stadio, previsti entro la fine di quest’anno, e il raggiungimento delle semifinali di Champions League per la prima volta dopo 34 anni, i nostri tifosi stanno vivendo un momento particolarmente emozionante. Siamo fieri di portare il nome di Qatar Airways sulla nostra maglia e non vediamo l’ora di lavorare assieme per raggiungere i successi sportivi e commerciali che ci aspettiamo per gli anni a venire”.

Impostazioni privacy