Juventus, lesione al bicipite femorale per Chiellini: stagione finita

Juventus-Napoli è terminata 0-1, ma la gara è stata indirizzata dopo appena undici minuti da un brutto infortunio di Giorgio Chiellini. Il centrale italiano è stato sostituito da Lichtsteiner, autore non di una grande partita. L’assenza di un calciatore della sua esperienza si è sentita, soprattutto in fase di impostazione. Il 33enne spesso esce palla al piede dalla propria area di competenza, dando così una mano ai compagni.

Report medico

Il club bianconero oggi ha emesso un comunicato sulle sue condizioni: “Giorgio Chiellini è stato sottoposto nella giornata odierna a esami strumentali, a seguito dell’infortunio patito nel corso della gara di ieri sera, per quale è stato costretto a lasciare anzitempo il terreno di gioco.

Dagli accertamenti esperiti – con le cautele del caso dovute alla precocità dell’effettuazione degli stessi – è emersa la presenza di una lesione al bicipite femorale, in sede pre-inserzionale al ginocchio sinistro. Il calciatore sarà necessariamente sottoposto a ulteriori controlli e ha già iniziato il percorso delle terapie del caso”.

Una brutta tegola per Massimiliano Allegri, che probabilmente non avrà a disposizione uno dei suoi punti fermi nelle ultime quattro gare di campionato. Durante la sfida con l’Inter non ci sarà, come già annunciato dal mister in conferenza stampa post partita.

Impostazioni privacy