Juventus-Napoli è già iniziata: delirio al San Paolo per la partenza degli azzurri

Delirio a Napoli per la partenza degli azzurri verso Torino. I ragazzi di Maurizio Sarri sono in partenza per Torino per un match che può valere lo scudetto contro la Juventus. Gli azzurri si danno appuntamento al San Paolo per poi dirigersi verso Capodichino (aeroporto). Appuntamento a cui non hanno voluto mancare i tifosi partenopei. C’è grande fermento in città per questo attesissimo momento. Juventus-Napoli, qui si fa la storia.

Ignoranza che non guasta

Questa è ignoranza genuina: i tifosi che salutano la squadra prima di una partenza verso Torino mettono su una scena stupenda. Questa è l’ignoranza che piace a noi. Ogni tifoso si è sentito in dovere di scendere di casa per caricare i propri beniamini in vista di una partita molto, ma molto importante. Ogni napoletano che si rispetti ha, quindi, preferito il pomeriggio con la moglie (magari alla solita Ikea) per ritrovarsi con altri tifosi all’esterno dello stadio San Paolo. Una scelta coraggiosa, anche se conveniente. Un pomeriggio di shopping con la mogliettina sarebbe sicuramente più impegnativo economicamente rispetto alla radunata ignorante con gli amici tifosi. Anche se, diciamolo chiaramente, i napoletani se ne fregano dello shopping, dei soldi, delle spese e se ne fregano anche delle mogli: al primo posto c’è il Napoli. Punto e basta.

Di seguito, vi proponiamo un video in diretta postato da 100×100 Napoli che ringraziamo per averci regalato questi momenti epici:

 

Che aria tira tra i tifosi?

Juventus-Napoli non è mai stato un match più entusiasmante. Anche perché stavolta i tifosi hanno scelto di viverlo in maniera semplice e genuina. Infatti, nel video che ultimamente è spopolato sul web vediamo tutta l’ignoranza di chi scende in strada senza alcun pensiero nella testa e allo stesso tempo la voglia di esaltare soltanto il calcio. La rivalità ci sta! Ma nei limiti… e i limiti vanno rispettati. Guardare questo video:

https://www.facebook.com/IlCalcioIgnorante2017/videos/2129673683715200/?t=0

Impostazioni privacy