Uefa, il presidente Ceferin: “Agnelli un galantuomo, ma Buffon ha sbagliato”

Real Madrid-Juventus non è mai finita. No, quel triplice fischio dell’arbitro non ha sancito la fine del match perché a distanza di settimane ormai ancora se ne parla. Adesso, a parlare è l’UEFA tramite il presidente Aleksander Ceferin che assume una posizione ufficiale sulle varie tematiche del momento. In particolare, il presidente si concentra alle ultime polemiche riguardanti Buffon, Agnelli e il popolo bianconero che hanno alzato la voce.

 

La sentenza

Il presidente dell’UEFA è stato molto chiaro rimanendo in un low profile in cui si cerca collaborazione e soprattutto non si vuole lo scontro con uno dei club che negli ultimi anni ha comunque dato molto in campo internazionale: “Andrea Agnelli non poteva nascondere le mozioni, ha agito comunque da gentiluomo qual è: non ha insultato nessuno né è stato aggressivo. Anche il delegato ha confermato: aveva la stessa frustrazione di Buffon”

 “Dal punto di vista di chi ha giocato, capisco la frustrazione e la delusione di chi perde una partita su un rigore al 93′. Buffon però ha sbagliato, non doveva dire quelle cose e parlare così dell’arbitro”.

 

Impostazioni privacy