Home La Vera Ignoranza Torino, Cairo punge la Juve: “A noi è successo tante volte”

Torino, Cairo punge la Juve: “A noi è successo tante volte”

436
EMPOLI, ITALY - DECEMBER 15: President of Torino FC Urbano Cairo before the Serie A match between Empoli FC and Torino FC at Stadio Carlo Castellani on December 15, 2014 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Non sono mai troppe le polemiche per quanto riguarda Real Madrid-Juve. Una gara che ha lasciato il segno nel cuore dei tifosi. Beh, più che il segno, un grandissimo senso d’amarezza soprattutto per i tifosi della Juventus. Quel rigore assegnato nei minuti finali del recupero ha lasciato tutti a bocca aperta. Gigi Buffon, in particolare, è andato su tutte le furie. Beh, questo è il calcio. Oggi ti dà tanto, domani niente. In questi casi bisogna accettare la sconfitta così com’è, anche se fa male. In effetti, per Gigi questa potrebbe essere l’ultima esperienza in Europa. Per cui, quel rigore al 93′ ha fatto male il doppio al portiere bianconero.

Le parole di Cairo

Non si spegne mai quell’antagonismo pungente tra Juventus e Torino. Intervistato da ‘Premium Sport’ in occasione della sfida di ritorno della finale di Primavera Tim Cup vinta proprio dai giovani granata, il presidente del Torino Urbano Cairo ha rilasciato alcune dichiarazioni nei confronti dei rivali bianconeri a seguito delle polemiche per il rigore concesso al RealMadrid nel finale della sfida del ‘Santiago Bernabeu’ che ha sancito l’eliminazione dei bianconeri dalla Champions League: “A noi è successo tante volte, ci siamo abituati. Posso dire che quel rigore al Torino non l’avrebbero mai fischiato a favore, ma l’avrebbero fischiato contro, e che alla Juve quel rigore l’avrebbero sicuramente dato a favore e in Italia non l’avrebbero dato contro”.