Champions League, Real Madrid-Juventus: quel labiale di Chiellini…

Una partita che verrà ricordata per molto quella tra Real Madrid e Juventus. La polemica scaturita nel finale di gara in cui l’arbitro ha fischiato un rigore clamoroso che ha tenuto banco per l’intera serata di ieri. E, anche stamattina, pare non sia affatto scemata la carica emotiva dei tifosi. L’espulsione a Buffon non è andata giù. Tutto ci si poteva aspettare dal match di ieri, ma non un finale così.

L’episodio che fa infuriare tutti

Buffon non la manda giù. Ma non solo lui. Tutti i bianconeri sono letteralmente furiosi con l’arbitro per la decisione presa. In particolare, vediamo un Giorgio Chiellini che grida ‘You pay’ in faccia a Raphael Varane. Con un fare molto polemico e un atteggiamento particolarmente stizzito, il difensore della Juventus ha scatenato ulteriori polemiche nei suoi confronti.

Dal video si può leggere chiaramente il labiale. Molti tifosi di altre squadre l’hanno profondamente criticato per quelle parole che possono infangare l’onore di una squadra prestigiosa come il Real Madrid. Insomma, ‘voi avete pagato’ non è proprio il massimo del ‘fair play’ che si possa vedere durante una partita di calcio.

Nel post-gara, poi, Giorgio Chiellini ha anche parlato ai microfoni di Mediaset Premium: “Nessuno poteva immaginare una prestazione come la nostra, a parte noi, che ci abbiamo sempre creduto. Peccato avere un designatore italiano, che parla di trasparenza. L’arbitro è quello che si dovrebbe notare meno in una gara così”.

Impostazioni privacy