Home Fantacalcio Sampdoria-Genoa, problemi per Murru: tegola per i fantallenatori

Sampdoria-Genoa, problemi per Murru: tegola per i fantallenatori

529
Inter Milan's Italian midfielder Antonio Candreva (R) vies with Sampdoria's Italian defender Nicola Murru during the Italian Serie A football match Inter Milan vs Sampdoria at the San Siro stadium in Milan on October 24, 2017. / AFP PHOTO / MIGUEL MEDINA (Photo credit should read MIGUEL MEDINA/AFP/Getty Images)

Sampdoria-Genoa è il Derby della Lanterna, un match che nessuno vuole perdere. Una stracittadina vale l’intera stagione, in campo si combatte fino all’ultimo secondo. 95 minuti di fuoco, vincere è l’unica cosa che conta. In certi casi bisogna proprio dirlo: il derby non è una partita qualsiasi, non è semplicemente calcio. Il difensore blucerchiato Nicola Murru è stato costretto ad uscire dal campo per un infortunio dopo appena undici minuti. Il tecnico Marco Giampaolo ha mandato subito in campo Vasco Regini, ma prima ha chiesto conferma al proprio calciatore. Utilizzare un cambio dopo una manciata di minuti non è mai positivo. Un cambio obbligato che potrebbe pesare nella fase finale della gara, quando la stanchezza si farà più sentire.

Le lacrime

Murru è uscito dal campo ed è scoppiato in lacrime seduto a bordo della propria panchina. Non è chiaro se le lacrime fossero dovute al dolore provato o alla consapevolezza di aver lasciato una gara dall’importanza capitale. Un brutto colpo per i fantallenatori in questo Sampdoria-Genoa. Poco dopo Duvan Zapata è andato giù, un grosso brivido ma nessun problema. Il bomber colombiano si è rialzato, mostrando un ottimo stato di forma. Il Grifone nel corso della prima frazione ha trovato il gol che ha sbloccato il match, ma l’arbitro ha annullato tutto per fuorigioco.