Lazio-Salisburgo, numeri e curiosità: ecco come seguire il match di Europa League

I quarti di finale di Europa League stasera alzeranno il proprio sipario. Si comincia questa fase con la promessa di una serata all’insegna dello spettacolo: quattro gare, otto tra le formazioni migliori del nostro continente. Atletico Madrid-Sporting, Arsenal-CSKA Mosca, Lipsia-Olympique Marsiglia e Lazio-Salisburgo. Le favorite sembrano essere l’inglese e la spagnola, ma in tanti sperano che l’ultima italiana rimasta nella competizione possa avere un ruolo importante come outsider.

https://www.instagram.com/p/BhMRzwQHzq6/

Simone Inzaghi si gioca tanto, la stagione potrebbe raggiungere vette storiche in caso di vittoria finale dell’Europa League. Inoltre, la corsa Champions in campionato è ancora apertissima: correre su entrambi i fronti è una scelta obbligata arrivati a questo punto. Le avversarie sono tutte insidiose, ma la Lazio non vuole essere da meno. Un trofeo europeo manca dalla Supercoppa Uefa del 1999, sono passati quasi vent’anni da allora. Tre le due formazioni ci sono due precedenti in competizioni continentali: entrambi nella fase a gironi dell’Europa League 2009/2010. Gli austriaci ebbero la meglio in entrambe le occasioni.

Curisoità e diretta tv

I biancocelesti hanno già eguagliato lo storico risultato del 2012/2013: in quella stagione la Lazio raggiunse i quarti di finale di Europa League contro il Fenerbahce. Il club austriaco è ai quarti di finale per la prima volta dopo l’apparizione in Coppa Uefa del 1994, quando in finale perse contro l’Inter. Lazio-Salisburgo vedrà affrontarsi i padroni di casa che vengono da otto vittorie nelle ultime 11 gare e gli ospiti, imbattutti nelle ultime 19 partite europee. Il match in diretta non sarà visibile integralmente in chiaro su TV8, ma esclusivamente sui canali Sky: Sky Sport 1 e Sky Calcio 1. In chiaro ci sarà soltanto la DirettaGol: collegamenti temporanei su ogni campo della notte di Europa League. Match visibile in streaming su Sky Go grazie all’applicazione riservata ai clienti dell’emittente satellitare. In questo modo Lazio-Salisburgo potrà essere seguita anche su pc, smartphone o tablet.

Impostazioni privacy