Juventus-Milan, accoglienza infernale per Bonucci: gol ed esultanza

La 30a giornata ha regalato a Massimiliano Allegri la grande occasione di allungare sul Napoli, bloccato sul pareggio a Reggio Emilia del Sassuolo. Gli azzurri sono stati protagonisti di una brutta prestazione, accesasi soltanto negli ultimi venti minuti. Il pareggio è arrivato grazie ad un fortunoso autogol e così la squadra di Maurizio Sarri ha perso l’occasione di superare la Vecchia Signora. Juventus-Milan, però, non è soltanto un posticipo importante per la classifica. Questo match è soprattutto la prima volta di Leonardo Bonucci all’Allianz Stadium da avversario. Il centrale bianconero torna con la maglia del Milan nello stadio dove è diventato grande, uno dei migliori al mondo, vincendo ogni titolo possibile a livello nazionale.

Accoglienza infernale

I tifosi bianconeri non gli hanno mai perdonato l’addio: il Milan è uno dei più acerrimi rivali della squadra di Torino. Il pubblico era diviso se accoglierlo con una pioggia di fischi oppure con indifferenza. Il verdetto è facile da comprendere leggendo i commenti sui social. Juventus-Milan si gioca anche, e forse soprattutto, fuori dal rettangolo verde. Ogni tocco di palla è una bordata di fischi, ma Bonucci ha troppa esperienza per lasciarsi condizionare dall’ambiente circostante.

https://twitter.com/_crumblingfool/status/980155555070259200

Il centrale accende la discussione: in sua difesa arrivano sia i tifosi rossoneri che alcuni bianconeri. Rete del pareggio firmata proprio da Leo ed esultanza rabbiosa.

Impostazioni privacy