FIFA 18, Astori ancora disponibile su richiesta della Fiorentina

La scomparsa improvvisa di Davide Astori ha colpito l’intero mondo dello sport. Purtroppo le polemiche non si sono mai fermate, tra chi si diceva contrario alla sospensione del campionato e chi invece non si mostrava colpito dalla tragedia. Addirittura c’è stato chi ha approfittato della tristissima notizia per provare a trarre guadagno su FIFA 18 vendendo la figurina del difensore viola. In tanti si erano augurati che la EA Sports prendesse quanto prima provvedimenti: l’eliminazione del calciatore era una delle possibili piste da percorrere.

Football fans hang scarves and tributes to late Fiorentina football team captain Davide Astori on the fence of the team stadium on March 7, 2018 in Florence. Fiorentina and Astori’s former club Cagliari announced they will retire his number 13 shirt in honour of the 31-year-old Italy international, who was found dead in his hotel room on Sunday ahead of a Serie A match at Udinese. (Photo credit should read FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)

La decisione

Il ricordo del capitano è destinato a non spegnersi mai. FIFA 18 ha annunciato la propria decisione: “Community di Fifa, siamo rimasti sconvolti, come l’intero mondo del calcio, per la scomparsa di Davide Astori. Dopo essersi consultati con la Fiorentina nei giorni seguenti la scomparsa di Davide, il nostro team ha deciso di intraprendere le seguenti azioni:

Su richiesta del club, Davide Astori continuerà a far parte della rosa attuale della Fiorentina in FIFA.
– Gli oggetti FUT di Davide Astori verranno rimossi dai pacchetti.
– La fascia di prezzo massima per gli oggetti FIFA Ultimate Team di Davide Astori verrà ridotta.

Ne approfittiamo per rinnovare le nostre più sincere condoglianze alla famiglia di Davide, alla Fiorentina e ai suoi tifosi”.

Impostazioni privacy