Argentina-Italia, Higuain sbaglia troppe occasioni e Sampaoli si innervosisce in panchina

La formazione dell’Italia che scende in campo questa sera contro l’Argentina è di quelle toste. Chissà, magari Di Biagio si è già affezionato al suo posto da Ct della Nazionale e non vuole perderlo in alcun modo. Vuole il posto fisso, il tecnico, e ci fa pensare subito al film di Checco Zalone. Beh, Di Biagio sicuramente si dà da fare un pelo in più rispetto a Checco in quel film. Avere la guida della Nazionale di calcio italiano non è un ruolo semplice. Il tecnico, ad ogni modo, schiera una formazione simile che per caratteristiche non è poi molto lontana da quella che aveva chiuso male lo scorso anno.

Dov’è Higuain?

Il tecnico dell’Argentina, Sampaoli, ha speso ottime parole nei confronti del Pipita. Non ha fatto lo stesso, però, per Dybala ed Icardi. Come se la sta cavando Higuain questa sera? Beh, forse ci ha messo un po’ per entrare in partita. Nei primi minuti è arrivato un liscio su un assist dalla destra. Al 15′ poi l’Argentina ci prova in contropiede: passaggio filtrante da parte di Di Maria a servire il Pipita che nel duello col difensore italiano sbatte contro un muro. Movimento e gesto atletico non alla sua altezza. Chissà, forse si rifarà nelle prossime azioni.

…e Sampaoli?

Sampaoli è lì in panchina a dimenarsi. Si è fatto notare soprattutto dal telecronista Alberto Rimedio e il commento tecnico Gianni De Biasi. Stando a quanto segnalato dall’inviato a bordocampo, il tecnico dell’Argentina sgridava i suoi come se si stesse disputando una partita ufficiale. “Forse, non trova il suo riferimento in avanti, ovvero Leo Messi, e per questo vede i suoi in difficoltà”. Questo il commento della telecronaca Rai.

Intanto, il criticatissimo Buffon…

In tanti l’hanno criticato negli ultimi giorni perché proprio non vuole sentirne di ritirarsi dal calcio giocato. In tanti, però, dimenticano quanto di buono riesca ancora a fare questo straordinario portiere nonostante l’età avanzata. Anche stasera, contro l’Argentina, Gigi ha dato dimostrazione di quanto possa ancora essere utile. Guardate qui: https://bit.ly/2DPWcJA

 

Impostazioni privacy