Champions, Juve-Real è già iniziata: arriva l’attacco di Tuttosport

Si scatenano le polemiche in Spagna in vista della partita di Champions League tra Real Madrid e Juventus. Polemiche che, tuttavia, hanno eco fino in Italia. Ad esempio, infatti, proprio stamattina il quotidiano Tuttosport parla della doppia sfida di Champions e decide di farlo con toni polemici: “A Madrid si sarrizzano: ‘La Juve riposa di più'”. Un titolo che vuole colpire, sì, i madrileni, ma che allo stesso tempo risulta essere molto polemico nei confronti di Maurizio Sarri, allenatore del Napoli.

Beh, a quanto pare il mister azzurro è costantemente nei pensieri dei giornalisti piemontesi. Chissà, forse mirano a costruire un personaggio sul tecnico per deriderlo insieme ai tifosi. Certo, che Sarri sia un po’ polemico in certe circostanze come quando si parla di calendario, sfide importanti e quant’altro, sì, questo è vero. Però, nella sfida Champions tra Juve e Real, che c’entra il mister toscano?

L’attacco

Tuttosport scrive che “l’opinione pubblica madrilena si è impegnata a denunciare il fatto che, l’11 aprile, la Juventus si presenterà al Bernabeu per il ritorno dei quarti di Champions, con 25 ore in più di riposo rispetto al Real Madrid“. In effetti, va evidenziato che la Juve sarà un attimino più impegnata nelle ore che precedono il match rispetto agli avversari. I bianconeri, infatti, saranno al Vigorito di Benevento sabato 7 aprile alle 15, mentre la squadra di Zidane è attesa il giorno dopo (alle 16,15) dal derby contro l’Atlético.

C’è poco da fare, ragazzi, anche in Europa ci si attacca con quel tocco di provincialismo che non guasta mai. A noi, poi, queste cose piacciono particolarmente. D’altronde, che c’è di male se qualcuno prova a mettere un po’ di pepe prima di una gara così importante? Ne parliamo, commentiamo insieme e ci divertiamo. Tutto qui. Infatti, come era ipotizzabile, anche in Spagna i quotidiani hanno avuto da ridire ed è arrivato il contrattacco: “Una barbarie – protesta violentemente Marca – che non è stata presa affatto bene dai dirigenti merengues”. Tuttavia, è lo stesso quotidiano spagnolo a sottolineare che la gara contro la squadra di Simeone non si sarebbe potuta disputare prima «perché i Colchoneros giocheranno la propria partita di Europa League contro lo Sporting soltanto giovedì sera»”.

Impostazioni privacy