L’ex Roma Mido fuori forma: il bomber egiziano è irriconoscibile

Abdelamid Hossam Ahmed Hussein, meglio noto come Mido, è uno dei tanti calciatori arrivati in Italia come grandi promesse del calcio internazionale. Nato come ala sinistra, presto si è affermato nel ruolo di prima punta grazie al suo spiccato senso della posizione, alla tecnica, forza fisica e stacco aereo. Potenzialmente un bomber pronto a grandi palcoscenici, ma la sua carriera non è andata oltre il girovagare per l’Europa e l’Egitto. Dopo gli esordi con il Zamalek infatti, tante maglie tra Gent, Ajax, Celta Vigo, Olympique Marsiglia. Nel 2004 una meteora a Roma: 8 presenze e nessuna rete.
Da lì un prestito al Tottenham e ancora tante nuove destinazioni. Il suo carattere sopra le righe e la sua sregolatezza gli hanno impedito di affermarsi a grandi livelli.

Fuori forma

Oggi Mido è un allenatore di calcio. Nel 2014 diventa tecnico dello Zamalek: il più giovane della storia del calcio egiziano, ma l’avventura dura appena sei mesi. Esonero ed un ritorno il mese successivo come direttore dell’area giovanile. Appena pochi giorni fa ha sorpreso tutti con uno scatto pubblicato su Instagram. L’ex attaccante si è concesso un po’ di relax in barca assieme ad alcuni amici, ma è irriconosbile. Decisamente fuori forma, una trasformazione simile a quella dell’altro ex giallorosso Simplicio.

https://www.instagram.com/p/BgaNKjXjLYt/?taken-by=ahmedhossammido

Impostazioni privacy