Higuain: “Mi godo la nazionale, saluto chi mi ha criticato”

La Juventus sabato sera è stata bloccata a sorpresa sul pareggio dalla Spal. I bianconeri sono così tornati da Ferrara con un solo punto in più in classifica, mentre il Napoli ha approfittato del match con il Genoa per portarsi a sole due distanze dalla Vecchia Signora. La lotta scudetto è sempre più aperta ed avvincente, la Serie A si conferma l’unico campionato europeo ancora in discussione. E’ arrivato, però, il momento della sosta per le nazionali: più odiata che amati dai tifosi del nostro paese. L’Italia è fuori dal Mondiale, queste amichevoli serviranno a poco. Inoltre c’è il pericolo che qualche calciatore si faccia male durante le trasferte, ci sono più rischi che convenienze. Una convocazione in nazionale, bisogna dirlo, può anche dare molto dal punto di vista del morale. Chiedere a Gonzalo Higuain.

La gioia del Pipita

Il bomber argentino non passa il miglior momento della propria carriera tra critiche ed errori in campo. Il CT albiceleste Sampaoli lo ha però convocato per la doppia amichevole che giocherà l’Argentina. Higuain ha commentato questa chiamata in un’intervista rilasciata alla Federcalcio del proprio paese: “Sono felice di essere qui e voglio sfruttare al massimo questa occasione. Non ero convocato da sei mesi, ma ho lavorato bene in questo periodo. Voglio convincere l’allenatore a credere in me per il Mondiale. Il colloquio con Sampaoli mi ha aiutato molto a livello mentale. Io gioco a calcio, non devo parlare. Voglio mandare un saluto a tutti coloro che mi hanno criticato, spero che siate felici come lo sono io”.

L’Argentina affronterà Italia e Spagna nei prossimi giorni, due nazionali che Higuain conosce bene. Gli anni al Real Madrid e quelli italiani tra Napoli e Torino gli hanno permesso di imparare al meglio tattiche e atteggiamenti degli avversari. Lo stesso Pipita è carico: “Sarà un bel test contro gli azzurri. L’Italia non è facile da affrontare, molto solida in difesa”.

Impostazioni privacy