Juventus-Atalanta, screzio Benatia-Allegri: il mister fa chiarezza

La partita Juventus-Atalanta ha avuto due protagonisti molto importanti: Medhi Benatia e Max Allegri. Il difensore ha provocato una reazione un po’ sopra le righe da parte dell’allenatore che, in un frangente di gara, ha ritenuto opportuno richiamarlo. L’ex difensore della Roma avrebbe potuto compromettere la gara facendosi espellere e questo, il tecnico, non poteva accettarlo.

Episodio Benatia-De Roon

Poco prima del gol di Matuidi in area c’è stato uno ‘screzio’ tra Benatia e De Roon, un episodio che li ha visti entrambi strattonarsi. Il centrale della Juve ci ha rimesso la maglia che si è completamente strappata. Tuttavia, l’arbitro ha deciso di ammonire entrambi i giocatori mandando su tutte le furie Allegri in quanto Benatia avrebbe in questo modo dovuto saltare la prossima sfida. Son cose che succedono, suvvia! Ma Allegri pare molto intransigente quando si verificano episodi di questo genere. Ricordate cosa accadde con Bonucci?

Infatti, Max ha aspettato di avere un faccia a faccio con Benatia e l’ha ottenuto quando il difensore s’è avvicinato alla panchina per cambiarsi la maglia. Allegri lo ha rimproverato portandosi il dito indice alla bocca in segno di stare in silenzio. Gesto ripetuto per ben 4 volte.

Allegri spiega:

Quando accadde a Bonucci un episodio simile, il risultato fu che il difensore andò in tribuna contro il Porto, dando vita alla celeberrima scena dello sgabello. Stavolta, però, il tecnico ha lasciato sfogare i propri nervi in campo. E’ così che ha parlato dell’episodio: “Con Medhi è tutto risolto, l’ho rimproverato perché era già squalificato per il giallo e rischiava. In certi momenti bisogna stare zitti e respirare. Non si poteva andare avanti così tutta la sera”.

Impostazioni privacy