Juventus-Udinese, Buffon si commuove ricordando Astori

Juventus-Udinese si apre con un ampio turnover operato dal tecnico bianconero Massimiliano Allegri. In campo dal primo minuto ci sono Szczesny, De Sciglio, Rugani, Asamoah, Marchisio e Sturaro. Tanti cambi, ma la qualità resta altissima. Bastano infatti venti minuti ai padroni di casa per sbloccare il risultato con una rete di Paulo Dybala che disegna una pennellata su calcio di punizione.

TURIN, ITALY – AUGUST 19: Paulo Dybala of Juventus celebrates his first goal during the Serie A match between Juventus and Cagliari Calcio at Allianz Stadium on August 19, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

Il ricordo di Astori

Non poteva mancare, nonostante la rivalità tra club, il minuto di silenzio in memoria di Davide Astori in Juventus-Udinese.

In occasione dei funerali, la delegazione bianconera era stata quella più applaudita dal popolo fiorentino. Oggi la squadra viola ha vinto per 1-0, una rete segnata alle ore 13 dal numero 31, sostituto proprio del capitano. Sembrano tante coincidenze, ma ci piace pensare che Davide fosse lì con i suoi compagni. Gigi Buffon, grande amico di Astori, sta vivendo questi giorni con grandissima emozione. Il numero uno bianconero, dalla panchina, si è commosso nel ricordo.

https://twitter.com/IcrossDiCandrev/status/972835906632679424

La lettera di Gigi

Il lungo messaggio che Buffon aveva affidato ad Instagram nel giorno della scomaprsa di Astori colpì tutti, ci sembra giusto riproporvelo oggi. Queste emozioni non saranno mai dimenticate:
Ciao caro Asto,
difficilmente ho espresso pubblicamente un pensiero riguardo una persona, perché ho sempre lasciato che la bellezza e l’unicità di rapporti, di reciproca stima e affetto, non venissero strumentalizzati o gettati in pasto a chi non ha la delicatezza per rispettare certi legami.
Nel tuo caso, sento di fare un’eccezione alla mia regola, perché hai una moglie giovane e dei familiari che staranno soffrendo,ma soprattutto la tua piccola bimba, merita di sapere che il suo papà era a tutti gli effetti una PERSONA PERBENE…..una GRANDE PERSONA PERBENE….eri l’espressione migliore di un mondo antico, superato, nel quale valori come l’altruismo, l’eleganza, l’educazione e il rispetto verso il prossimo, la facevano da padroni.
Complimenti davvero, sei stata una delle migliori figure sportive nella quale mi sono imbattuto.
R.I.P.
Il tuo folle Gigi
.

Impostazioni privacy