Elena Santarelli: “Mio figlio ha un tumore”

Abbiamo già scritto qualche riga su Elena Santarelli e Bernardo Corradi, genitori che in questo periodo stanno passando forse uno dei periodi più complicati della propria vita. Il loro figlioletto è malato. Mamma Elena, è tornata a parlarne rivelando per la prima volta qual è il problema di salute che lo affligge.

Il piccolo Giacomo ha appena 8 anni. Fino ad ora, la Santarelli aveva scelto di non dire nulla rispetto alla malattia del figlio. Adesso, però, pare abbia trovato il coraggio di parlarne liberamente. Il tutto è avvenuto su Instagram: è lì che Elena ha provato a stare vicina alle mamme che le facevano domande. In particolare, alla mamma di un bambino affetto da leucemia e che si è detta vicina a lei, Elena ha risposto: “Non ha la leucemia, un altro tumore. Capisco la tua sofferenza, anzi, se posso, voi siete più forti di noi che dovete stare tanto tempo in ospedale senza tornare a casa. E questo rende tutto ancora più difficile”.

https://www.instagram.com/p/BgJSAbvA24B/?hl=it&taken-by=elenasantarelli

Iniziativa importante

Molto importante e da tenere in considerazione quello che ha scritto la showgirl nel post sopracitato: Elena ha infatti lanciato un’iniziativa in favore di Heal Onlus, associazione che promuove lo studio, la prevenzione e la cura dei tumori infantili del sistema nervoso centrale: “Seppur rari, sono per incidenza i tumori solidi più diffusi in età pediatrica. Rappresentano una importante causa di mortalità o di invalidità permanente tra i più piccoli”.

Solo una mamma…

Parte una sorta di ‘forum’ per consigli tra mamme. I commenti sono molto teneri e pieni d’amore. Un amore che solo le mamme possono provare. E’ così che Elena risponde ad una donna: “Se ti fai un giro in oncologia o in altri reparti pesanti degli ospedali ti accorgi che le mamme sono tutte come me, forti e positive… La forza poi ti esce fuori… Per fortuna se non ci passi non puoi capire e quindi non lo auguro a nessuno, quello che voglio dire è che io non sono una mamma speciale rispetto alle altre mamme o papà che combattono con i figli. Siamo tutte uguali, tutte forti, solo che io lavoro in tv e le altre no, ma credimi: ce ne sono altre con problemi più seri del mio che meriterebbero l’Oscar”.

 

 

Impostazioni privacy