Champions League, Ronaldo salta il Psg? Marca beffa tutti con uno scherzo social

PSG-Real Madrid, la gara di Champions League che nessuno vorrebbe mai perdersi. L’andata è stata giocata nella notte di San Valentino, adesso gli innamorati di questo sport potranno godersi il match senza particolari “noie” delle proprie fidanzate. Preparate la birra e i pop corn e sedetevi sul divano: lo spettacolo al Parco dei Principi comincerà alle 20.45. All’andata i Blancos di Zinedine Zidane hanno trionfato davanti al proprio pubblico per 3-1. Due reti negli ultimi sette minuti che hanno fatto scatenare i parigini: un risultato pesante e bugiardo. Emery vuole a tutti i costi ribaltare il risultato, nonostante l’assenza di Neymar. Una qualificazione sarebbe storica per la carriera del tecnico: mai ai quarti di finale nelle sue cinque avventure come tecnico in Champions. L’impresa sembra possibile, soprattutto se Cristiano Ronaldo finisce per infortunarsi il giorno stesso del match.

Scherzo social

L’autorevole quotidiano spagnolo Marca ha diffuso oggi pomeriggio un’ultima ora che sembrava clamorosa: “Cristiano Ronaldo salterà la partita di questa sera per un affaticamento muscolare, i tempi di recupero sono di due settimane“. Una notizia disastrosa per i tifosi spagnoli, alla ricerca della tredicesima Champions League. Un traguardo storico ed inimitabile, ennesima prova della forza eterna di questa squadra. Una bomba come quella dell’infortunio di CR7 ha fatto subito rumore. I giornalisti di tutto il mondo hanno provato a capirne di più e Mediaset Premium, contattato l’ufficio stampa del Real Madrid, ha smentito: Cristiano Ronaldo sta bene. Sembra strano che Marca abbia annunciato una notizia (falsa) così clamorosa. Poco dopo allora gli spagnoli fanno chiarezza: tutta colpa del nuovo addetto Twitter. Non incompetenza, ma un semplice scherzo. L’autore dei tweet è una web star: DjMariio. Grande tifoso del Real, si è divertito ad inventare una piccola bufala. Intanto Marca scrive: “Cristiano sta bene, scusate per gli attacchi di panico“.

Ronaldo è il miglior marcatore della storia della Champions League con 116 reti, 21 gol firmati nelle ultime 12 gare e primo calciatore a segnarne 100 con la stessa maglia. Quest’ultimo traguardo è stato raggiunto proprio durante la gara dell’andata.

Impostazioni privacy