Instagram, videochiamate in arrivo: tanti saluti a Snapchat

Facebook non se la passa bene. Mark Zuckerberg ha imposto sul proprio social sempre maggiori limitazioni e gli utenti non hanno gradito. Sulle proprie bachche non ci sono più i post delle pagine che per anni abbiamo seguito ed apprezzato. Una rivoluzione non richiesta che ha fatto giungere milioni di persone alla stessa conclusione: non è meglio utilizzare un altro social? Certo, abbandonare Facebook dopo dieci anni non è facile ma un distacco graduale è possibile. Questa separazione è già cominciata, tutta a favore di Instagram.

A picture taken on November 20, 2017 shows logos of US online social media and social networking service Facebook. / AFP PHOTO / LOIC VENANCE (Photo credit should read LOIC VENANCE/AFP/Getty Images)

Grandi novità all’orizzonte

Il social delle fotografie sta guadagnando la preferenza del pubblico, sempre più attivo. Il momento della svolta per Instagram è stata l’introduzione delle Stories. Questa particolare funzionalità che permette di pubblicare una foto o un video con una data di scadenza fissata dopo 24h. L’idea è nata su Snapchat, poi portata su tutti gli altri social: Instagram, come detto, ma anche Whatsapp, Facebook, Messenger e addirittura Google. Le InstaStories sono le più utilizzate, Snapchat invece vive un declino. L’unica arma ancora tra le proprie armi per distinguersi sono le videochiamate. Ecco dunque che Instagram è pronto ad introdurre le videochiamate, dando forse un colpo di grazie definitivo al rivale. A riferirlo è TechCrunch, che ha individuato in alcuni APK la funzione nascosta ed in attesa del via libera dal’azienda. Gli sviluppatori hanno dunque già preparato tutto per questa novità. Dopo le gif, ancora un aggiornamento che potrà rivoluzionare le possibilità dell’applicazione. Dalla sede centrale dell’app non sono arrivate smentite né conferme, l’annuncio potrebbe essere dato presto. Ormai è evidente, le icone nascoste non lasciano spazi a dubbi. Ora, oltre che su Messenger e Whtasapp, si potrà videochiamare anche su Instagram.

Impostazioni privacy