Fifa 18, il nuovo aggiornamento sbarca anche su PS4 e Xbox One

Ci siamo, è arrivato un nuovo aggiornamento per FIFA 18. Il videogioco targato EA Sports apre le porte all’innovazione, giorno dopo giorno. Le nuove opzioni riguarderanno le Impostazioni Accessibilità con cui ci sarà la possibilità di intervenire su alcuni aspetti del gioco compresa la distinzione dei comandi su controller. Ad appena una settimana di distanza dalla versione PC, il nuovo aggiornamento previsto per FIFA 18 sbarca anche su PS4 e Xbox. I programmatori avevano appena annunciato anche modifiche delle potenzialità di diversi calciatori della Serie A, tra cui spiccavano i nomi di Patrick Cutrone, Paulo Dybala e Lorenzo Insigne, ma adesso è già pronto un nuovo intervento molto importante.

Il nuovo aggiornamento

Si chiamerà 1.10, ma su PS4 sarà 1.09, e sarà disponibile anche per PS4 e Xbox One. Il nome alfabetico sarà ‘Impostazioni Accessibilità’ e oltre a dei cambiamenti inclusi nella patch riguardanti il controller e la personalizzazione della navigazione nei menù di gioco, darà la possibilità di rimediare anche ad alcuni bug riscontrati nel titolo.

Molti i problemi risolti con questo nuovo aggiornamento, tra cui quello della telecronaca. Era noto da tempo, ormai, che i telecronisti sbagliavano nel definire ‘autorete del difensore’ l’errore del portiere. Risolte anche le imperfezioni riguardanti i volti di una parte dei calciatori protagonisti del videogame della EA Sports. Di seguito vi riportiamo un elenco delle modifiche appena introdotte:

L’elenco

  1. L’introduzione di un nuovo spazio Impostazioni Accessibilità, aggiungibile al menù principale personalizzato;
  2. La possibilità per il giocatore di decidere se utilizzare i grilletti o l’analogico destro per navigare nel menù;
  3. Il miglioramento della sensibilità del D-Pad (le frecce del pad), mentre in alcune schermate sensibilità del D-Pad (le frecce del pad), la pressione non veniva rilevata correttamente;
  4. Migliorie dei dettagli grafici per 970 calciatori;
  5. Per la Fifa Ultimate Team Champions Weeekend League, nella preview della partita non si vedrà più a lungo lo status dell’avversario tra le voci “Modifiche di formazione in corso” e “Pronto”, ma comparirà sempre la scritta “Modifiche in corso”;
  6. Nella modalità FUT i contratti dei calciatori e degli allenatori erano erroneamente scritti in maiuscolo nei filtri di ricerca del calciomercato.
  7. Potrebbe anche non essere tutto qui, infatti, siamo ancora in attesa di ulteriori aggiornamenti da parte di EA Sports. Ciò che è sicuro, tuttavia, è che la serie di nuove opzioni di FIFA 18 riguardanti la voce Impostazioni di Accessibilità sono arrivate anche su Xbox One e PlayStation 4.
Impostazioni privacy