Cagliari-Napoli, Mertens tirato giù: il Var non interviene

Cagliari-Napoli è l’ultimo posticipo della 26a giornata. Un Monday Night anche più bello di quanto ci si potesse aspettare. In campo sono scese due squadre pronte ad affrontarsi a viso aperto. I padroni di casa non si sono limitati a difendere, anzi si sono visti in più occasioni in avanti. L’ex azzurro Pavoletti ha avuto tra i piedi almeno tre occasioni nel primo tempo, ma non ha mai battuto Pepe Reina. Gli uomini di Maurizio Sarri sembrano ballare dietro, ma poi colpiscono. Il diagonale di Callejon non perdona poco prima della mezz’ora e regala una gioia ai tifosi azzurri.

CROTONE, ITALY – DECEMBER 29: Marek Hamsik of Napoli celebrates after scoring his team’s opening goal during the serie A match between FC Crotone and SSC Napoli at Stadio Comunale Ezio Scida on December 29, 2017 in Crotone, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Polemica Var

L’immancabile polemica è però legata ad un altro episodio, avvenuto durante il primo tempo. Minuto quindici: Dries Mertens ha la palla tra i piedi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il bomber belga è a pochi passi dalla porta, ma la conclusione è poco potente. Strano per uno come lui, ma la trattenuta è palese. Il Var non interviene, Cagliari-Napoli inizia subito con un clamoroso errore?

https://twitter.com/Maestroldman/status/968215040687050752

In passato il Napoli, a detta di alcuni, era stato favorito. Proprio un presunto tocco di mano di Dries Mertens a Crotone scatenò enormi polemiche. Stavolta la piccola non è stata penalizzata, ma gli azzurri hanno trovato ugualmente la via della rete. La tecnologia è ancora in fase di rodaggio, le decisioni degli arbitri spesso non convincono. Perché non consultare le immagini? Evitare decisioni errate è fondamentale per far tornare il nostro calcio ai vertici europei in quanto a bellezza e spettacolo. Il Cagliari ha reclamato un rigore prima per un tocco su Pavoletti, nel finale per un presunto tocco di mano (ma Callejon la prende con la spalla). Sempre tutto regolare, mai fatto ricorso al Var nella prima frazione.

Impostazioni privacy