Europa League, italiane di nuovo in campo: dove seguire le partite in tv

Le grandi serate di calcio non si fermano: stasera in tv potremo goderci le sfide di Europa League. Il ritorno dei sedicesimi di finale saranno partite combattute fino alla fine, in palio c’è il passaggio al prossimo turno. La competizione diventa sempre più prestigiosa, snobbarla è un grosso errore. Nonostante non sia la Champions League, arrivano comunque introiti ed esperienza internazionale che solo un palcoscenico europeo può garantire. In Italia si tende però a sottovalutare l’impegno, un atteggiamento condiviso da club e tifosi. Un esempio su tutti è il Napoli degli ultimi anni: in campo sempre le seconde linee, l’inevitabile conseguenza è stata una brutta sconfitta casalinga contro il Lipsia in un San Paolo semi deserto. Gli uomini di Maurizio Sarri alle 19 proveranno a ribaltare il 3-1 in terra tedesca. La gara sarà in esclusiva su Sky Calcio 2 HD e Sky Sport 3.

Lazio e Atalanta

Impegno allo stesso orario anche per la Lazio di Simone Inzaghi. La sconfitta esterna per 1-0 dell’andata in casa dello Steaua Bucarest non è un grosso ostacolo. Lo stadio Olimpico di Roma sarà pronto a spingere i biancocelesti verso la qualificazione al prossimo turno. Per chi invece vorrà seguirla da casa Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD è l’unica soluzione.

L’Atalanta di Gasperini vuole scrivere una nuova pagina di storia del club grazie alla qualificazione al prossimo turno della competizione. Il Papu Gomez vuole guidare i suoi contro il Borussia Dortmund, la cornica sarà quella del Mapei Stadium di Reggio Emilia. Il 3-2 subìto all’andata non ha chiuso le porte alle speranze di questa formazione. I bergamaschi alle 21.05 proveranno allora l’impresa sui canali Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. I canali che manderanno in onda la sfida della Lazio preparano la maratona. Preparate birra e pop corn e sedetevi sul divano: la serata di Europa League vi aspetta.

Gara in chiaro

Il Milan è l’unica italiana con un piede e mezzo alla prossima fase ad eliminazione diretta. La larga vittoria in trasferta all’andata contro un avversario non all’altezza ha reso tutto più facile. Milan-Ludogorets sarà visibile in chiaro su TV8, ma proposta anche da Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD. Tutte le sfide saranno inoltre a disposizione degli abbonati in streaming grazie alla piattaforma Sky Go.

Impostazioni privacy