Genoa-Inter, Ranocchia uomo vero: segna e non esulta

Ranocchia torna in campo in Genoa-Inter da capitano e a qualche tifoso scende la lacrimuccia per i troppi ricordi. Insomma, ne è passato di tempo, ma sembra fosse ieri. Il difensore è tornato a giocare al centro della difesa. Tutti hanno voluto riporre fiducia in lui: Spalletti, società e… sì, anche i tifosi. Certo che, però, poteva andare diversamente questo suo ritorno. L’avrà aspettato parecchio e adesso è andato tutto in rovina. Il calciatore si aspettava, come giusto che fosse, un rientro da grande. Sognava, forse, anche di segnare un gol.

Il gol dell’ex

Il gol è arrivato. Purtroppo, però, nella porta sbagliata. Ranocchia ha fatto il suo rientro in campo con una sfortunatissima autorete. La palla gli è rimbalzata sul ginocchio ed ha mantenuto la velocità del tocco di Skriniar che intercetta per primo. Se fosse rimbalzata su un’altra parte del corpo, probabilmente, non avrebbe mantenuto quella velocità. Qualche responsabilità anche da parte di Handanovic che avrebbe dovuto annunciare il suo intervento. Ad ogni modo, un episodio veramente sfortunato.

Pronti, come sempre, noi de Il calcio ignorante abbiamo subito sfornato un ‘meme’ che, nonostante il blocco selvaggio di Facebook negli ultimi giorni è stato visto da migliaia di persone che sicuramente avranno riso con noi.

Ranocchia non ha esultato perché ha segnato nella sua porta. Cosa c’era da esultare? Di solito, post del genere si fanno su Quagliarella, ma stavolta la situazione si adattava benissimo. Insomma, non abbiamo resistito. I nostri post non vogliono mai essere offensivi. Anzi, speriamo sempre di strappare una risata ai tifosi condividendo qualche post ‘simpatico’.

Impostazioni privacy