Novità Facebook: arrivano le liste

Ci eravamo così abituati a Facebook così com’era fatto e, invece, adesso dovremo abituarci a nuove funzionalità. Già, perché ha appena introdotto una nuova funzione per tutti i suoi utenti. Nessun escluso, fatevene una ragione! Si tratta di modalità di pubblicare contenuti del tutto inedita. Non solo più foto, video, stati d’animo e sondaggi, tra poco vedremo sulle nostre bacheche anche le liste. Le persone, d’ora in poi, potranno informarci tramite le liste sulle cose che gli piacciono e quelle che non gli piacciono. Ci saranno vari argomenti da trattare: potranno esprimersi sulla musica, il cinema, e chissà, forse anche il calcio. Già immaginiamo, infatti, i nostri fans ignoranti come si comporteranno con questa nuova funzionalità. Siamo sicuri che tra le preferenze ricorrerà una cosa di cui non possiamo fare nome pubblicamente. Ma… perché tutte queste novità? Ve lo spieghiamo subito: Facebook ha tolto visibilità alle pagine perché vuole collegare di più amici e parenti. Così, adesso deve dare strumenti a questi ultimi per poter creare contenuti.

Le liste Facebook

Troveremo l’opzione nella finestra ‘aggiornamento di stato’. Sarà molto semplice pubblicarne e ci saranno tantissimi temi tra cui scegliere. “Cose da fare”, “cibi preferiti” e “luoghi che vorrei visitare”, per esempio. Per passare, poi, a tematiche più personali, come ad esempio “persone per cui provo gratitudine” e “cose che la maggior parte delle persone non sa su di me”. L’utente potrà anche scegliere di cambiare tema e colore dell’aggiornamento e utilizzare emoji.

Chissà, forse in questo modo Facebook riuscirà a collegare gli utenti tra loro. Speriamo riesca a farlo senza mai trascurare l’ignoranza di cui c’è bisogno nel mondo.

Impostazioni privacy