Home La Vera Ignoranza Whatsapp, tutte le novità e i segreti dell’app

Whatsapp, tutte le novità e i segreti dell’app

543
SAN ANSELMO, CALIFORNIA - APRIL 06: In this photo illustration, the WhatsApp application is displayed on a iPhone on April 6, 2016 in San Anselmo, California. Facebook-owned mobile mobile messaging application WhatsApp announced that it has completed end-to-end encryption of of all communication and data shared on the app. (Photo by Justin Sullivan/Getty Images)

Whatsapp è l’applicazione di messaggistica istantanea più scaricata al mondo. Più di un miliardo di downloads, presente su ogni telefonino del mondo. Gli sms sono ormai in disuso da quando esiste, una vera e propria rivoluzione nel campo della tecnologia. Negli anni sono state aggiunte sempre nuove funzioni, rendendola un’applicazione completa: messaggi, videochiamate, foto e video possono essere inviate in pochi secondi. Una delle ultime novità, molto apprezzata dagli utenti, è l’introduzione del grassetto e del corsivo. Il primo si ottiene racchiudendo il messaggio tra due asterischi, il secondo tra due trattini bassi. Ultimamente, poi, è possibile registrare un messaggio vocale senza tenere premuta l’icona per tutta la durata della registrazione. Davvero una grande comodità, come quella di eliminare un vocale prima dell’invio scorrendo a sinistra con il dito e spostandolo nel cestino.

Piccoli trucchi

Whatsapp dà la possibilità di creare collegamenti sul desktop del proprio cellulare alle proprie chat preferite: basta tenere premuto sul contatto, selezionare i tre punti verticali e cliccare su “aggiungi collegamento chat”. Per difendere la propria privacy si può nascondere l’ultimo accesso o le spunte blu che indicano che un messaggio è stato visualizzato. Inoltre avvicinandoil telefono all’orecchio mentre si ascolta un vocale, l’audio sarà trasmesso dall’altoparlante interno e non esterno. Il messaggio sarà ascoltato come se fosse una semplice chiamata. In caso sia necessario inviare lo stesso messaggio a vari contatti contemporaneamente, basterà selezionare sulla home “nuovo broadcast”.

Un’app personalizzata

Whatsapp dà grande possibilità di personalizzazione: cambiare lo sfondo delle chat è facilissimo, andando in impostazioni, chat ed infine sfondo. Una vera chicca è la modifica della dimensione dei caratteri del testo: ancora una volta impostazioni, poi tre punti verticali, selezioanre chat e dimenisoni carattere. L”applicazione più famosa a livello mondiale riserva sempre grandi sorprese, ogni aggiornamento regala novità. E non temete per le vostre chat, ogni giorno alle due di notte l’app effettuerà il backup automatico.