Il gesto da vero campione di Edin Dzeko

Quello che ha fatto Dzeko in quest’ultima partita di Serie A ha lasciato un po’ tutti a bocca aperta. Ieri è andata in scena Roma-Benevento, partita finita sul risultato di 5-2. Una vittoria assai sofferta per i giallorossi nonostante la ‘manita’. Infatti, nei primi minuti di gioco, la squadra di Di Francesco è passata subito in svantaggio con un gol di Guilherme. Insomma, subito si è messa male. Ce n’è voluto di tempo prima che la squadra si riorganizzasse: almeno 60 minuti. Poi, tutto è tornato a girare nella norma.

L’episodio

Nel secondo tempo, quando il risultato era ormai al sicuro, l’arbitro assegna un calcio di rigore alla Roma. Dzeko, che se l’è effettivamente procurato, poteva prendersi la palla e provare a segnare portando a casa una bella doppietta. Ma non l’ha fatto.

Sapete perché? Ha preferito regalare il pallone a Defrel, che da troppo è a digiuno di gol. Ha voluto che fosse lui a tirare. Così si sarebbe sbloccato. E, in effetti, così è stato. Nel post-partita, Defrel ha ringraziato pubblicamente il bosniaco per avergli dato questa opportunità.

 

Impostazioni privacy