Fiorentina-Juventus, errore grave di Sportiello: via a fine stagione?

Marco Sportiello finisce sul banco degli imputati dopo la sconfitta rimediata dalla Fiorentina in casa contro la Juventus. Il portiere si è reso protagonista di un episodio negativo per i tifosi del Franchi. In tanti hanno notato, infatti, quello che ha combinato sulla punizione che ha regalato la gioia del gol dell’ex a Bernardeschi. Un gol che non è andato giù e, probabilmente, non solo perché si tratta di un ex. In effetti, nel riguardare i movimenti al replay, appare chiara una certa situazione d’errore.

Errore imperdonabile?

Il portiere viola non poteva pensare che Bernardeschi l’avesse messa sopra la barriera. Doveva, anzi, concentrarsi esclusivamente sul suo palo, quello dove poi Bernardeschi ha piazzato la palla. Risulta quasi impossibile non notare come la punizione di Bernardeschi, neppure troppo forte e angolata, sorprenda completamente Sportiello che forse si aspettava il tiro a giro sul primo palo da parte di Pjanic.
Intanto, Fiorentina-Juventus rischia di diventare un match estremamente ‘decisivo’ per Marco Sportiello. Il ragazzo, infatti, è finito nel mirino dei tifosi e della dirigenza per l’errore di posizionamento sul calcio di punizione di Bernardeschi.

Niente rinnovo?

Purtroppo, quello contro la Juventus non è il primo errore targato Sportiello. Il portiere, infatti, già la settimana scorsa a Bologna aveva subito goal direttamente da corner. Stando a quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, questo rendimento non riesce a passare inosservato in casa viola. La Fiorentina adesso potrebbe decidere di non esercitare il diritto di riscatto fissato a 5,5 milioni di euro e lasciare che Sportiello a fine stagione torni all’Atalanta.

Impostazioni privacy