I tifosi del Milan chiedono Bacca, ma lui non si lascia convincere

Il milan di Gattuso ha bisogno di un attaccante, uno come Bacca. Già, perché nelle ultime ore è proprio il nome del colombiano a tornare di prepotenza tra i pensieri dei tifosi. Sulle varie pagine social, il pensiero è sempre lo stesso: “Era meglio Bacca”. Insomma, i tifosi stanno rimpiangendo di averlo lasciato andar via, un po’ come se la scelta fosse di loro responsabilità.

La società rossonera ha inseguito a lungo, nella scorsa estate, giocatori come Aubameyang e Belotti, ma alla fine ha dovuto ripiegare su Kalinic, Andrè Silva e Cutrone. Un tridente che non sta regalando molte gioie: i tre hanno messo a segno complessivamente sette reti in campionato (4 Kalinic, 3 Cutrone e nessun gol il giovane portoghese).

Il difetto del colombiano

Certo, al cospetto di nomi come quelli di André Silva e Kalinic, uno come Bacca non potrebbe servire molto al Milan. Inoltre, l’attaccante colombiano gioca prevalentemente in area dove aspetta il passaggio decisivo e fa valere la sua dote migliore. Il modulo di Gattuso “di sponda” in grado di venire incontro al pallone e di giocare di più per la squadra: lavoro che Kalinic, al di là della sua astinenza da gol, riesce ad eseguire molto bene.

Che vuole fare Bacca?

Carlos si trova molto bene al Villarreal ed ha fatto sapere di non voler tornare indietro: “Spero che le società trovino presto un accordo per il bene di tutti. Voglio continuare a giocare qui perché sia io che la mia famiglia ci troviamo molto bene”. Già autore di sette reti in 20 partite nella Liga, Bacca potrà infatti essere riscattato dal Villarrreal grazie al versamento di 15,5 milioni di euro: una cifra che gli spagnoli contano di abbassare grazie ad un eventuale sconto.

 

Impostazioni privacy