BBC – “Dybala, il tempo passa ma è inconsistente”

Paulo Dybala, attaccante della Juventus, non sta vivendo il periodo migliore della propria carriera. Mina Rzouki della BBC, nel suo editoriale, infatti, ha fatto un’analisi sull’ultimo periodo del calciatore. Ecco quanto scritto.

L’editoriale della BBC su Dybala

Lo stile della Juve impedisce al giocatore di esprimere a pieno il proprio talento“.

“non ha segnato un solo gol, né fornito un solo assist in Champions League malgrado i 505 minuti in campo” perché “quando la pressione si alza, lui spesso ha fallito“.

In campionato, invece: “Due triplette e i due gol nel derby di Torino hanno portato l’Italia a esaltare il ritorno del genio di Dybala. Impressionante? Forse, ma vale la pena dire che una delle due triplette l’ha segnata al Genoa, 14° in Serie A, l’altra al Sassuolo, 15° dopo aver esonerato l’allenatore. Il resto dei gol li ha segnati al Cagliari (16°), Chievo (13°), Verona (19°) e Spal (17°). Il Torino è l’unica squadra della parte sinistra della classifica alla quale Dybala ha segnato, ma i granata erano in dieci dopo 24 minuti“.

In conclusione: “L’argentino va considerato ancora giovane? Neymar ha appena un anno in più ed è il giocatore più pagato della storia, Mbappé ne ha 5 in meno. Dybala è un giocatore fantastico, non c’è dubbio, ma il tempo passa e lui deve ancora dimostrare di poter essere paragonato alla élite“.

Impostazioni privacy