Incubo Hernanes, l’Hebei Fortuna lo tiene in pugno

Pressappoco drammatica la storia di Hernanes. Il centrocampista brasiliano si trova, adesso, in una situazione abbastanza scomoda.

Hernanes in trappola

Certo, prima di andare in Cina bisognerebbe rifletterci bene. Molto bene. Già, perché a volte sembra la via più facile, quella dei soldi. Quando i calciatori arrivano a una certa età e ad un certo livello della propria carriera, il più delle volte vengono chiamati in Cina per trasmettere i valori del calcio ‘vero’ in una realtà che si sta appena affermando. E’ capitato anche ad Hernanes, che dopo l’esperienza alla Juve è volato in Cina per andare all’Hebei Fortune. Dopo, preso dalla nostalgia, si è trasferito in Brasile per giocare con il San Paolo. E lì è rinato. Si sente bene, è sereno, felice.

Tant’è che l’ex centrocampista di Lazio, Inter e Juve aveva chiesto all’Hebei Fortune di prolungare il prestito al San Paolo per un altro anno. Tuttavia, la società cinese non ha voluto sentire ragioni. Lo ha richiamato dal prestito e non intende privarsene nuovamente. Il calciatore brasiliano, come riferisce Folhapress, aveva fatto trasparire la sua sfiducia per il suo ritorno in patria: “Qui in Spagna, in questi giorni di allenamenti, sapevamo già sarebbe stata complicata qualsiasi tipo di trattativa e adesso devo rimanere qui”.

 

Impostazioni privacy