Milan-Inter, derby maledetto per Storari e Gattuso

Donnarumma si ferma. Il rischio che questa sera Gigio non sia nella formazione titolare del Milan si fa avanti con prepotenza. Il portiere campano ha un problema muscolare (infiammazione all’inguine) e questa sarebbe la causa della possibile indisposizione del portiere giunto alle soglie della 100sima presenza in maglia rossonera.

Al suo posto Storari

A meno di clamorosi imprevisti a difendere i pali del Milan sarà Marco Storari, che non ha però un bel ricordo della sua ultima stracittadina dal primo minuto. I tifosi rossoneri ancora tremano a pensare all’ultima volta che hanno avuto lui tra i pali in un derby.

Finì 0-4 per l’Inter: era il 29 agosto del 2009 ed era la prima volta da titolare di Wesley Sneijder. L’Inter di Mourinho calò il poker con le reti di Thiago Motta, Milito, Maicon e Stankovic. Di sicuro, questo non è un ricordo rassicurante per l’ex portiere di Juventus e Ancona.

Brutti ricordi anche per Gattuso

Non fu semplice per Storari, ma neanche per Gattuso. L’attuale tecnico del Milan, infatti, che a quel tempo era ancora in campo a mordere caviglie, provocò il calcio di rigore del raddoppio interista per fallo su Eto’o, prima di lasciare i suoi in dieci con un doppio giallo.

Impostazioni privacy