Un italiano a Siviglia: Mazzarri e Montella favoriti per la panchina

Il Siviglia è alle prese con la scelta del nuovo tecnico. Esonerato Eduardo Berizzo, ora comincia il toto-nomi per il suo erede. La panchina andalusa è parecchio ambita, considerando l’attuale quinto posto in Liga, a soli due punti di distanza dal Real Madrid quarto. Scavalcare i Galacticos sarebbe una soddisfazione enorme per il nuovo allenatore. Ma chi sarà il nuovo tecnico? Secondo quanto riferito dai media spagnoli, la lista è lunga. I primi nomi sulla lista però sono quelli di Walter Mazzarri e Vincenzo Montella. Altri nomi entrati nell’orbita del club sono Guidolin, Luis Enrique, Blanc, Capello, fino ad arrivare ad Ancelotti.

AC Milan’s coach Vincenzo Montella listens during a press conference in the Qatari capital Doha on December 22, 2016, on the eve of the Final of the Italian Super Cup between AC Milan and Juventus. / AFP / KARIM JAAFAR (Photo credit should read KARIM JAAFAR/AFP/Getty Images)

I favoriti

La soluzione più probabile resta quella di un italiano sulla panchina del Siviglia. La dirigenza ha già avuto contatti con Mazzarri in un hotel romano. La decisione non è ancora stata presa, non c’è fretta e intanto si sonda il terreno anche per l’ex allenatore del Malaga Javi Gracia. Montella invece è stato preso in considerazione soprattutto perché ritroverebbe calciatori già allenati a Firenze o alla Samp: Jovetic, Correa e Muriel. L’ex Milan “rischia” di essere richiamato dal Milan nel caso in cui Gattuso deluda. Noi, da veri ignoranti, vogliamo rivedere Mazzarri agitarsi in campo e battere il dito sull’orologio!

Impostazioni privacy