Buffon e Ilaria D’Amico, la foto incriminata finisce in tribunale

Ricordate quella foto che ritraeva Ilaria D’Amico visibilmente chinata sulle parti intime di Gianluigi Buffon in barca? Fece il giro del web in pochi minuti, rimbalzando di sito in sito. Per quanto i fans ignoranti abbiano apprezzato il gesto, pare che la pubblicazione delle foto non sia stata di gradimento. Ilaria e Gianluigi, infatti, hanno messo di mezzo l’avvocato.

Tra commenti e sfotto’

La foto ha dato libero sfogo all’ignoranza:

Così, per mettere fine al ‘fenomeno’, la coppia si è rivolta al proprio legale: Daniela Massaglia.

 

Diffida al settimanale “Chi”

La lettera dell’avvocato: “Ilaria D’Amico e Gianluigi Buffon mi hanno conferito mandato per denunziare il grave danno d’immagine patito in conseguenza della pubblicazione (…) di fotografie e commenti gravemente pregiudizievoli per i miei assistiti. (…) Espongono i miei assistiti, in particolare Ilaria D’Amico, ad allusioni degradanti circa le asserite (e non veritiere) intenzioni espresse nel fermo-immagine. In realtà la signora Ilaria D’Amico si è limitata, mentre rideva, ad appoggiare la fronte sulle gambe del compagno, ma le modalità volutamente ambigue con cui è stata selezionata l’immagine (rafforzata da eloquenti titoli denigranti) evocano nel lettore la connotazione pruriginosa e passionale del gesto”.

“La pubblicazione delle suddette foto, con la combinazione di commenti artatamente suggestivi, integra pacificamente il reato di diffamazione punito all’art. 595 c.p., con l’aggravante di cui al comma III della medesima disposizione, per essere la condotta perpetrata con il mezzo della stampa, ovvero altro mezzo di pubblicità”.

 

Impostazioni privacy