Juventus, ecco chi ha chiesto la cessione a gennaio

La Juventus, attuale terza forza del campionato, non sta avendo vita facile. La vittoria contro il Napoli è solo una boccata d’ossigeno di una stagione che non sta andando bene come negli scorsi anni. Domani sera, in Champions, i bianconeri si giocheranno il passaggio alla fase ad eliminazione della coppa europea contro l’Olympiakos. Qualche giorno fa, prima del big match tra bianconeri e azzurri allo stadio San Paolo, il noto sito web Dagospia ha lanciato una vera e propria bomba. Pare infatti che nello spogliatoio della Juve ci sia stata una lite tra senatori e stranieri. In particolare, tre di questi ultimi avrebbero chiesto la cessione già a gennaio.

La risposta del club

Il club, dal canto suo, si era limitata a smentire senza dare troppa importanza all’indiscrezione. Il problema però è che i dirigenti bianconeri non avevano fatto bene i conti. Perché? Per un motivo molto semplice: adesso sono usciti fuori anche i nomi dei tre calciatori che hanno chiesto la cessione. Infatti proprio Dagospia oggi ha pubblicato un’ulteriore approfondimento, svelando le identità dei calciatori coinvolti. Dopo la litigata con i senatori poco prima della gara con la Samp, il gruppo si è diviso. Alex Sandro, Lichtsteiner e Cuadrado hanno chiesto di andar via già nella sessione di gennaio. Il brasiliano è corteggiato da tempo dal Chelsea, come ammesso dallo stesso amministratore delegato Marotta in diretta tv. Lo svizzero è poco utilizzato da Massimiliano Allegri e Cuadrado potrebbe decidere di migrare verso destinazioni più ricche di compagni sudamericani. I tifosi bianconeri preferiscono non credere a questa notizia, ma non è la prima volta che lo spogliatoio della Juve appare spaccato.

I precedenti

In passato i senatori hanno dovuto alzare la voce per dare inizio alla storica rimonta che ha portato l’ennesimo scudetto nella bacheca bianconera. Poi c’è Cardiff e quel maledetto intervallo della finale di Champions League. Tante, tantissime indiscrezioni e nessuna voce confermata: siamo sicuri che non sia successo davvero nulla? Il meccanismo perfetto sembra essersi inceppato, quest’anno le rivali èer il titolo Inter e Napoli sono più agguerrite che mai.

Impostazioni privacy