Toto’ Berizzo ha il cancro, i giocatori del Siviglia gli dedicano la rimonta col Liverpool

Il calcio non è un semplice gioco. Noi lo sappiamo, l’abbiamo sempre saputo. E se in questo momento state leggendo questo articolo, probabilmente, lo sapete anche voi. Il calcio può regalarti dolore e gioie talvolta inimmaginabili. Può regalarti anche emozioni enormi come è successo all’allenatore del Siviglia nelle ultime ore. La storia che vogliamo raccontarvi è toccante. Molto toccante.

LA RIMONTA COL LIVERPOOL

L’ambiente Siviglia è sotto choc dopo le dichiarazioni del tecnico. Eduardo ‘Toto’ Berizzo, 48enne tecnico degli andalusi, ha comunicato alla sua squadra che soffre di un cancro alla prostata. Lo stesso José Castro, dopo la partita di Champions, ha optato per la prudenza: «Trattandosi di un problema personale e complicato preferisco aspettare prima di parlarne». L’allenatore argentino, infatti, si sottoporrà a cure specifiche e poi a una operazione chirurgica di cui non si conosce ancora la data esatta, ma che verrà effettuata molto presto.

L’EMOZIONE DEL CALCIO

Dopo aver appreso la notizia, le parole di Ever Banega, che ha voluto rendere merito al proprio allenatore, vengono meglio comprese. Così come l’abbraccio al 3-3 in pieno recupero di Pizarro. I giocatori, insomma, già erano a conoscenza della malattia del proprio tecnico. “E’ stata una partita pazzesca. Berizzo ha invertito la situazione all’intervallo, lui è il migliore di tutti, ci guida sulla retta via e siamo con lui fino alla fine”. Parole di stima e d’affetto per un uomo, prima che un tecnico, che vive un momento difficile.

Impostazioni privacy