Nazionale, Buffon: “Faccio un appello a tutti i tifosi italiani”

Gigi Buffon ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Italia-Svezia al fianco del Ct Ventura: “Vogliamo andare al Mondiale. Questo è un momento molto alto di tensione ed è inevitabile vista la posta in palio e il senso di responsabilità che abbiamo. C’è la possibilità di ribaltare il risultato e noi lavoriamo e culliamo il sogno di ottenere questo obiettivo“.

L’appello

Il capitano Gigi Buffon poi ha fatto un appello a tutti i tifosi azzurri che domani sosterranno la Nazionale: “Non fa parte della mia storia essere un capopopolo, ma mi piacerebbe e mi emozionerebbe che ogni tifoso allo stadio si spogliasse della maglia della propria squadra di club e indossasse solo il colore azzurro. Sicuramente una predisposizione all’accettare anche qualche sbavatura e qualche errore, che domani potremo compiere, farà sì che ogni giocatore possa sentirsi capito e aiutato dagli spettatori. Non bisogna approcciare la gara con uno spirito critico, questo farebbe solo del male. Poi dopo il novantesimo ci potrebbero essere i fischi e dovremmo avere l’umiltà di accettarli. Ma finché c’è speranza, un atteggiamento positivo del pubblico può darci una grossa mano”.

L’andata dei playoff non è stata per nulla entusiasmante, ma gli azzurri possono ribaltare l’1-0 svedese incassato a Solna.

Impostazioni privacy