UFFICIALE – Squalificato Evra, 7 mesi di stop

L’Uefa ha deciso e adesso non ci sono più scappatoie. Dopo il clamoroso episodio del calcio in faccia ad un tifoso, in occasione della trasferta del Marsiglia di Rudi Garcia in Portogallo, è arrivata la sentenza per il calciatore. la decisione dei vertici di Nyon ha colpito duramente Patrice Evra imponendogli uno stop di ben sette mesi.

Una squalifica pesante, assolutamente. Ma c’è da dire che dall’altra parte c’è un tifoso che ha subito il comportamente più che scorretto di un giocatore. Come ha comunicato in una nota ufficiale, l’Uefa dovrà “sospendere il giocatore dell’Olympique Marsiglia Patrice Evra fino al 30 giugno 2018 da tutte le competizioni UEFA per club per le quali sarebbe stato altrimenti disponibile”. Oltre alla squalifica, il giocatore francese dovrà inoltre pagare una multa di 10.000 euro e “contattare il Vitoria SC entro 30 giorni per la risoluzione dei danni causati dai suoi sostenitori”.

Giocattolo rotto

Il giocattolo si era rotto ormai anche coi tifosi che non lo volevano più in squadra. Ecco, talvolta, un gesto del genere può diventare davvero pericoloso per la carriera di un calciatore. A tal proposito, il presidente dell’OM ha dichiarato: “Oggi c’è tristezza. E’ triste soprattutto Patrice Evra, che ha ovviamente compreso tutte le conseguenze della sua azione e che da oggi non potrà più giocare per il Marsiglia”.

 

Impostazioni privacy