Milan, Bonucci: “Ci manca personalità, ma sono contento del mio percorso”

Il Milan ieri non è andato oltre uno spento pareggio contro l’Aek Atene in Europa League. L’emozione più grande è stata un palo di Montolivo, sembrava di essere tornati a quasi dieci fa (quando Riccardo si è preparato alla conclusione). La prestazione è stata commentata ai microfoni Sky dall’uomo più atteso, Leonardo Bonucci: “Le due partite con l’AEK Atene sono state strane. Loro giocavano uomo contro uomo e ci lasciavano la superiorità solo dietro. Sapevamo che era difficile, ma abbiamo preso un buon punto e ora pensiamo alla gara contro il Sassuolo, vogliamo riprendere la corsa in campionato“.

Capitolo Montella

Il tecnico rischia di salutare nelle prossime settimane nel caso i risultati non cominciassero ad arrivare. Il capitano è pronto però a difenderlo: “In campo scendiamo noi, non soltanto le idee dell’allenatore. Siamo noi a metterci la faccia e dobbiamo far risultato per far tornare l’entusiasmo che c’era quest’estate. Ci manca un pizzico di personalità e sfrontatezza. La squadra deve prendersi qualche responsabilità in più quando abbiamo la palla tra i piedi. Vedo comunque in questa squadra grandissima qualità“.

Sul rientro dopo la squalifica: “In queste due settimane ho potuto lavorare bene e ho fatto un percorso importante sia a livello fisico che mentale. Dovevo staccare un po’ dopo tutto quello che ho passato dal 14 luglio. Sono contento della prestazione, anche se devo ancora crescere“.

Impostazioni privacy