Pallone d’Oro 2018, Buffon unico italiano in lista

E’ la competizione più bella ed attesa per tutti i calciatori. E’ lì che si sfidano quando sono lontani dal campo i più grandi campioni di questo sport. Già, perché solo i più grandi possono partecipare alla competizione per il Pallone d’Oro.

Pallone d’Oro 2018, la lista

France Football ha pubblica su Twitter la lista dei 30 calciatori che gareggeranno per il prestigioso premio. Ci saranno tre finalisti alla fine della fiera. Detentore del trofeo è Cristiano Ronaldo che nel 2016 prevalse con 745 voti davanti a Lionel Messi (316) e Antoine Griezmann (198). In cima alla lista ci sono: Neymar del Paris Saint-Germain, Luka Modrić del Real Madrid, Paulo Dybala della Juventus, Marcelo del Real Madrid, N’Golo Kanté del Chelsea. Unico italiano tra i primi dieci fu Gigi Buffon della Juventus (9° a pari merito con Pepe a quota 8 consensi).

Del ritiro non ne vuole proprio sapere

Buffon non ci pensa proprio a ritirarsi, non è nei suoi programmi. In un’intervista rilasciata negli ultimi giorni ha dichiarato:Festa come quella di Totti al ritiro? No, nel modo più assoluto, non riesco nemmeno a immaginarlo. Figuratevi che ho sempre odiato le feste di compleanno: se so preventivamente di essere al centro dell’attenzione mi blocco e non combino più nulla, mi metto in disparte”. Altro che ritiro, Gianluigi Buffon è stato inserito nella lista dei candidati per il Pallone d’Oro 2018. Dentro è un giovincello ed ha ancora voglia di fare e di vincere.

 

 

Impostazioni privacy