Inghilterra in campo senza Rooney: l’attaccante fa giardinaggio

L’Inghilterra, così come l’Italia di Ventura, sta affrontando in questi giorni gli ultimi match di qualificazione al Mondiale del prossimo anno in Russia. La nazionale britannica è prima nel girone F, distacco di sei punti sulla Scozia seconda e matematicamente qualificata. Giovedì c’è stata la vittoria casalinga per 1-0 contro la Slovenia, rete decisiva segnata dal bomber del Tottenham Harry Kane. Domani invece l’ultima partita sarà in trasferta con la Lituania, penultima nel girone. Tutto facile per l’Inghilterra, almeno così sembra, ma spicca un’assenza.

La grande esclusione

Pensando alla nazionale inglese degli ultimi anni, siamo abituati a vedere Wayne Rooney nel ruolo di punta centrale. L’attaccante dell’Everton però non è stato convocato: dopo i recenti problemi familiari non è apparso in gran forma con il suo club. Certamente l’ex Manchester United non poteva limitarsi a stare a casa a vedere la partita sul divano, perciò proprio in questi giorni ha cominciato a scontare le sue cento ore di lavori socialmente utili. Questa è stata la decisione del giudice dopo l’arresto: niente patente per due anni e a lavoro in comunità.

Lavoretti manuali

Rooney, riferisce il Mirror, ha passato l’intera mattinata nel centro sociale di Prestbury. Qualche lavoro di manutenzione ordinario, un po’ di aiuto alle persone del centro con problemi d’apprendimento e poi artigianato e giardinaggio. Noi già ce lo immaginiamo in versione “perfetto cittadino d’Inghilterra” a curare il suo bel giardinetto davanti casa con fiori e piantine. Una piccola curiosità: in questo centro ha lavorato anche Carlitos Tevez ai tempi dello United.

Impostazioni privacy