Le esultanze più strane di sempre

Quante ne abbiamo viste, nella storia del calcio, di esultanze ignoranti? Solo per citarne qualcuna, possiamo riportare quella del portiere del Congo, Muteba Kidiaba:

I portieri esultano sempre da soli e già questo può essere un attenuante per il nostro amico, Muteba. Tuttavia, non si può negare che sia stata un’esultanza sobria la sua.

Esultanza Mertens

In molti gridarono allo scandalo, perché in generi gli idioti che vanno allo stadio prendono in giro i napoletani con degli sfotto’ sui cani che lasciano il tempo che trovano. Subito dopo, l’episodio fu chiarito: Mertens esultava in quel modo ‘in onore’ della cagnetta che aveva appena adottato. Ma c’è un altro episodio, questo più recente perché verificatosi nella partita con la Lazio, che vogliamo analizzare. Ecco l’esultanza del belga:

 

Un’esultanza particolare, quasi singolare. Il belga ha finto di bere qualcosa. Oggi, dopo aver seminato il dubbio tra i popoli dell’ignoranza, ha pubblicato questo post sul proprio profilo Instagram:

Ecco: era birra! Mertens ha fatto segno di bere da un boccale di birra. Esultanza strana, questo sì. Ma una cosa è certa: il folletto partenopeo entra di diritto nella nostra lista dei giocatori che più ci stanno simatici. Continua così, Dries, sei tutti noi!

E poi c’è Matt Tootle

Pensavamo di averle viste tutte, ma lui ci ha sorpresi. Dopo aver segnato un gol, il calciatore del Nott County Matt Tootle ha lasciato tutti a bocca aperta. E il motivo lo potrete apprendere soltanto guardando il video. Il calciatore si è gettato al suolo ed ha strisciato per qualche metro come fosse un verme. Incredibile!

Impostazioni privacy