Maicon, la rivelazione scomoda: “Ai tempi dell’Inter andava ubriaco agli allenamenti”

Tutti gli appassionati del calcio nostrano ricorderanno il mitico Maicon Douglas. Un terzino esplosivo che fece le fortune dell’Inter dal 2006 al 2012, titolare nell’undici che vinse lo storico triplete. Perno anche della sua nazionale, era considerato il miglior terzino destro in circolazione. Si sa però, che i sudamericani hanno la testa calda. Un esempio? Ai tempi della Roma il quotidiano Olé diffuse questa clamorosa notizia, poi pare smentita…

Gomito alto

Non solo scherzi hot e più ignoranti di quelli che si fanno in gita scolastica, ma anche tanta voglia di divertirsi. In campo e non solo: Maicon infatti nei fine settimana si divertiva nei locali. Come altri calciatori, spesso la domenica sera ha esagerato con l’alcol. Va bene festeggiare le partite vinte, ma il lunedì ci sono gli allenamenti… Il centrocampista Ianis Zicu, nerazzurro che non ha mai lasciato il segno, ha parlato all’emittente rumena Dici Sport rivelando un po’ di cose: “All’Inter Mourinho aveva un giocatore che si presentava spesso ubriaco all’allenamento del lunedì: Maicon. Una volta Mourinho chiamò i ragazzi, parlò con loro e chiese: ‘Come possiamo fare per avere Maicon a posto? E decise di spostare la seduta alla sera. E andò così. Non si allenarono di mattina, ma lo fecero di sera. Così Maicon si riprese per l’allenamento. Queste situazioni in una squadra possono capitare, la squadra deve prendere una decisione”.

Tutti a difesa di Maicon, grande gruppo che grazie alla compattezza e alla voglia di vincere riuscì a trionfare anche in Europa. Certo che ‘sto Zicu si poteva pure risparmiare di fare la spia eh…

Impostazioni privacy