Borussia Dortmund, rivoluzione col nuovo tecnico: sì a pizza e Coca Cola

Mens sana in corpore sano si diceva una volta. Stai bene se curi il tuo corpo, quasi un obbligo per i professionisti sportivi evitare cibo spazzatura. Duro allenamento e un’alimentazione sana, ma non si può vivere così! I calciatori del Borussia Dortmund (giustamente) non ne potevano più ed ecco che la società ha rivoluzionato tutti. Tanti saluti al tecnico Thomas Tuchel, ecco Peter Bosz.

Rivoluzione

Il nuovo tecnico olandese è molto più permissivo con i propri calciatori, eliminando divieti e lasciandoli liberi. I calciatori del Borussia Dortmund adesso possono mangiare a piacimento pizza, panini e bere Coca-Cola. Guai a farlo con Tuchel, che pretendeva una dieta con pane integrale e basso consumo di carboidrati. L’importante è poi non fare presentarsi in campo con il fisico di Higuain

Addio yoga

Il cambiamento più importante (e apprezzato) di Bosz è probabilmente l’abolizione dello yoga. Nessuno prendeva sul serio lo yoga, e come dargli torto? Nessun Under 65 vuole fare yoga, a meno che non ci sia Nagatomo a fare da maestro. Altro importante particolare è la gestione degli allenamenti: il nuovo tecnico del Borussia Dortmund li comunica ad inizio settimana e non giorno per giorno come il suo predecessore. Comodo per i calciatori che sanno in anticipo quando potranno andare per locali a sbronzarsi senza pagare! Noi non siamo nello spogliatoio tedesco, ma qualcosa ci dice che il nuovo allenatore è già molto ben voluto.

Impostazioni privacy