Miranda, brutto scontro di gioco: perdita parziale della memoria

Alisson e Miranda, compagni di Nazionale (Brasile), sono stati protagonisti in negativo di uno scontro di gioco pericolosissimo. Il difensore dell’Inter, infatti, è andato ko. Il tutto è avvenuto nel corso della gara di qualificazione al Mondiale di Russia 2018: Brasile-Ecuador. La Seleçao vince facile, 2-0, e porta avanti l’imbattibilità che dura da 9 match. Sarebbe tutto bello, un festeggiamento collettivo ma, perché purtroppo c’è un ma, quell’urto lascia l’amaro in bocca.

Il fatto

Accade al minuto 37 del primo tempo, la botta è tremenda. Miranda ha la peggio e viene immediatamente soccorso dallo staff medico. L’interista è stordito ed al suo posto entra Thiago Silva. Nel frattempo il calciatore viene portato in ospedale per accertamenti. La risonanza magnetica, per fortuna, ha dato esito negativo ma il 32enne verrà tenuto a riposo per la prossima gara. Il medico della nazionale brasiliana, Rodrigo Lasmar, ha parzialmente rasserenato gli animi: “Miranda non ha mai perso conoscenza, ma aveva vuoti di memoria. Non ricordava il punteggio della partita e nemmeno alcune fasi di gioco e per questo non vanno corsi rischi ulteriori perché un secondo trauma potrebbe essere pericoloso”.

Il giocatore, poi, ha postato sul proprio profilo Twitter un’immagine che lo ritrae con la maglia del Brasile ed ha scritto: “Grazie a dio è stata solo paura, purtroppo non riesco a proseguire con la Nazionale, ma sarò tifo così come i 207 milioni di brasiliani”.

Il video

https://www.youtube.com/watch?v=GOK6iI9pzNg

Impostazioni privacy